I COLORI DELL ADDA

Descrizione

Il Residence "I Colori dell'Adda" è stato realizzato a seguito della demolizione del "vecchio oratorio" situato nel centro di Trezzo sull'Adda. Si trova in una posizione strategica a soli 10 km dalla metropolitana milanese di Gessate in un'area che associa al pregio naturalistico la ricchezza di un patrimonio storico e culturale di alto livello ed è stato realizzato utilizzando le più moderne tecnologie costruttive tali da garantire la certificazione energetica in classe A.

Il complesso residenziale sorge in un contesto urbano che vede presenti elevati standard di attrezzature, servizi pubblici per l'istruzione dell'infanzia e della scuola secondaria, servizi culturali e assistenziali, spazi pubblici a verde, spazi per la socialità e parcheggi pubblici.

Il complesso è diviso in due blocchi. Il blocco Ovest prospiciente la via Mazzini è realizzato con due piani fuori terra, originando all'interno una corte centrale. Il blocco nord, lungo via Medici, è realizzato a quattro piani fuori terra interamente destinati a residenza che oltre ad affacciarsi sulla corte si sviluppa per tutta la sua lunghezza affacciandosi sul verde. Pertanto lungo tutto via Medici trovano posto ampi e spaziosi porticati su cui si affacciano gli alloggi del piano terra, dotati sull' opposto lato interno di giardini privati. Questo congiungimento di spazi diventa una dilatazione visiva del verde pubblico esterno con il complesso residenziale.

Le unità immobiliari sono dotate di impianto di riscaldamento radiante a pavimento in tutti i locali e ventilazione meccanica controllata per un'ottimale ricambio dell'aria negli ambienti.
L'impianto solare termico e il cappotto termico esterno ad alta efficienza termica costituiscono le caratteristiche basilari che per garantire le alte prestazioni energetiche richieste dalle più recenti normative.
L'isolamento acustico verso l'esterno e tra i locali è garantito invece da serramenti e vetri ad alte prestazioni, contropareti isolate e materassino anticalpestio.

La particolare architettura a sviluppo orizzontale rende particolarmente interessante queste soluzioni abitative che permettono di abitare in un immobile a misura d'uomo. Ogni edificio ha 6 appartamenti liberi i suoi lati che offrono riservatezza e indipendenza.
La concezione architettonica moderna e colorata, le finiture di alto pregio, la progettazione antisismica e la prossimità ad aree di altissimo pregio naturalistico e storico rendono queste soluzioni immobiliari un ideale investimento per il futuro.

Calore, famiglia, servizi, massimo comfort abitativo e tanto verde.